Per le persone con disabilità andare in vacanza è particolarmente difficile. Devono affrontare diversi problemi come la ricerca di alberghi accessibili e prezzi eccessivi. Come risposta, è nato il progetto Partendo…Sognando, Diversamente Comico, uno spettacolo comico e musicale dove partecipano gli artisti della Nazionale Italiana Comici

È una serata de beneficienza e solidarietà che ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la vacanza per i ragazzi disabili della comunità Alloggio gestita dalla cooperativa Sociale Onlus Risorsapiu di San Donato Milanese.

Grazie al ricavato dello spettacolo dell’anno 2018, I ragazzi sono riusciti a viaggiare per prima volta in aereo per una vacanza di una settimana in Sicilia.

Più di 8000€ è stato il ricavato della vendita dei biglietti dello spettacolo di quest’anno per l’organizzazione del viaggio che faranno i ragazzi nell’estate 2020.

Partendo sognando è un incontro annuale

che contribuisce a rendere possibile quello che dovrebbe

essere una possibilità per tutti : Viaggiare

 

Obiettivo  

Oltre a offrire una serata di divertimento, l ’obiettivo del progetto

è raccogliere i fondi per finanziare la vacanza dei ragazzi disabili,

e sensibilizzare sul fatto che le persone disabili devono avere la

possibilità prendere un aereo e viaggiare per il mondo.

Beneficiari

I beneficiari diretti del progetto sono 10 ragazzi con diverse disabilità fisica e intellettive, utenti della Comunità Alloggio Agape di San Donato Milanese.

Collaborazione

Partendo Sognando è  un progetto della cooperativa Sociale Onlus Risorsapiù con il supporto della Fondazione Spina

Aiutaci a sostenere questo progetto atraverso bonifico bancario mettendo come causale del versamento “PARTENDO SOGNANDO”